Malta flessibile per la stuccatura di piastrelle  ARDEX G9S Flex 2-15

ARDEX G9S Flex 2-15 - Malta flessibile per la stuccatura di piastrelle

Stuccatura di piastrelle in ceramica, piastrelle in vetro, pietre naturali e in cemento non sensibili all'umidità, mosaici in vetro, porcellana e ceramica.

Formato confezione
Colore DE
  • Zementgrau
142856
41,61 €
Tasse escluse

Descrizione

cg2-wa_100x100.png     EC1plus_100x100.png

Stuccatura di piastrelle in ceramica, piastrelle in vetro, pietre naturali e in cemento non sensibili all'umidità, mosaici in vetro, porcellana e ceramica.

  • Larghezza delle fughe da 2 a 15 mm
  • Flessibile, idrorepellente e antisporco
  • Elevata resistenza
  • Senza crepe
  • Facile da stuccare e pulire
  • Buona adesione ai bordi
  • Rivestimenti e pavimenti
  • Uso interno ed esterno

Aree di applicazione:

Stuccatura di piastrelle in ceramica, piastrelle in vetro, pietre naturali e in cemento non sensibili all'umidità, mosaici in vetro, porcellana e ceramica.

Rivestimenti e pavimenti interni ed esterni.

Per fughe da 2 a 15 mm.

Con proprietà idrorepellenti, flessibile e con un'eccellente adesione ai bordi delle piastrelle.

Elevata resistenza allo sporco.

Descrizione:

Polvere a base di cemento, cariche speciali e additivi. Grazie alla sua tecnologia esclusiva, consente fughe lisce, elevata resistenza e perfette proprietà di applicazione.

Miscelato con acqua, si ottiene una malta pastosa e flessibile, facilmente lavorabile nella fuga e facile da pulire. La superficie della fuga rimarrà liscia e priva di crepe.

ARDEX G9S FLEX 2-15, dopo l'indurimento, possiede proprietà idrorepellenti e antisporco, che favoriscono l'aspetto e la conservazione della fuga. L'elevata deformabilità e la buona adesione ai bordi riducono il rischio di fessurazioni da tensione nelle zone soggette a elevati carichi termici.

Applicazione:

Versare acqua limpida in un recipiente di miscelazione pulito e aggiungere la miscela per fughe ARDEX G9S FLEX 2-15 fino a ottenere una malta cremosa e priva di grumi.

Rapporto di miscelazione:

12,5 kg di polvere ARDEX FS FLEX : circa 2,4 litri di acqua.

A una temperatura di +20°C, la malta è lavorabile per circa 30 minuti. Temperature più elevate riducono i tempi di lavorabilità, mentre temperature più elevate li allungano.

La malta può essere facilmente inserita nelle fughe con una spatola di gomma o una spatola.

Anche le fughe più profonde possono essere riempite in un'unica operazione senza collassare. Il tempo di indurimento moderato consente di lavorare efficacemente su ampie superfici.

Dopo la presa finale, le aree possono essere pulite con una spugna umida, un frattazzo di spugna o un frattazzo con ScotchBrite®. Se l'esposizione all'aria è prolungata, inumidire l'area con acqua per facilitare la procedura. Eventuali pellicole di cemento rimanenti possono essere pulite con una spugna umida.

In caso di dubbio, effettuare delle prove.

ARDEX G9S FLEX 2-15 deve essere utilizzato a temperature comprese tra +5°C e +30°C.

Prestare attenzione a quanto segue:

Residui di stucco possono accumularsi nelle superfici porose o sugli smalti opachi delle piastrelle. È quindi indispensabile effettuare delle stuccature di prova con tali rivestimenti.

Se le fughe devono essere pulite con acidi, le fughe devono essere preventivamente bagnate con acqua.

L'umidità del sottofondo e la diversa capacità di assorbimento dei fianchi delle piastrelle possono causare differenze di colore nelle fughe.

Per le piastrelle preparate con una malta a letto spesso, la malta deve essere sufficientemente asciutta da ottenere una capacità di assorbimento omogenea sulla superficie della malta ed evitare ampiamente le variazioni di tonalità.

I composti per fughe a base cementizia non sono resistenti agli acidi. Detergenti acidi come acido citrico, acido acetico e altri detergenti acidi possono causare danni irreversibili alla malta nel tempo. Se si utilizzano questi detergenti, la malta deve essere inumidita. Si consiglia di utilizzare detergenti delicati con un'alcalinità da neutra a leggera.

Nelle spa e nelle applicazioni sanitarie, si consiglia di utilizzare le fughe epossidiche ARDEX (ARDEX WA).

In caso di dubbio, effettuare delle prove.

Precauzioni:

Contiene cemento. Reagisce in modo alcalino, quindi proteggere la pelle e gli occhi. In caso di contatto, lavare abbondantemente con acqua. In caso di contatto con gli occhi, consultare un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Indossare dispositivi di protezione individuale adeguati, come quelli di sicurezza.

Fisiologicamente ed ecologicamente sicuro una volta indurito.

GISCODE ZP1 = prodotto contenente cemento, a basso contenuto di cromati.

Dettagli del prodotto

Famiglia
Giunti cementizi
Applicazione
Interno ed esterno
Componenti
Componente unico
Composizione
Cementizio
Supporto
Pavimento e parete
Normativo UNE
UNE 13888 CG2
Tempo di asciugatura
Normale
GEV-EMICECODE
EC1 Plus

Recensioni (0)

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto